sabato 8 settembre 2012

Serena Di Mercione detta SerenIdea Creativa



Se ancora non vi è capitato di essere catturati dalle sue creazioni
Serena
è una artista che definirei dalle Mille sfumature.
L'ho conosciuta grazie alla grandissima Elena Fiore che stimo e seguo tantissimo e a facebook che, a volte, crea queste strane scoperte dovute solo ad un clic.
Sono stata colpita dai colori accesi e dalle combinazioni che riesce a creare e mi sono così tanto incuriosita che le ho commissionato un lavoretto.
Volevo impreziosire un abito low cost acquistato tempo fa per indossarlo ad un evento importante, ma mi mancava qualcosa di veramente originale.
E' bastata una foto e una serie di email per farmi apprezzare Serena come artista e soprattutto come persona: disponibile, allegra, simpatica e sincera.



Un bracciale importante e 2 clip da mettere sulle scarpe ed il gioco è fatto.

Ho deciso che da adesso in poi scriverò un post al mese dedicato a tutte quelle creative che apprezzo e che secondo me meritano un pò di visibilità in più.

Serena è una ragazza di 36 anni che vive in Sicilia.
Sua madre racconta spesso che le mise una penna tra le dita ell'età  di un anno e mezzo ed il suo primo disegno non fu un insensato  groviglio di segni ma un tondo con dei tratti all'interno....  una faccia!
 Ha frequentato il Liceo artistico e l'Accademia di Belle Arti poi. 

Ha lavorato per 10 anni nel campo delle  telecomunicazioni e relegato la sua arte ad un semplice hobby, come tutte le creative che non riescono a fare della loro passione la propria attività principale.
 Poi per fortuna è arrivata la maternità e la sua creazione più bella:
Giuliana  Sofìa 
Da qui l'unione della sfera lavorativa e quella familiare le ha fatto decidere di lasciare il posto fisso per prendersi cura della sua piccolina.
 Quale periodo della vita migliore se non questo per rimettermi  in discussione?!!! E così ecco che si comincia a riscoprire il  puro piacere di creare... tornano tra le sue dita i pennelli, i  colori, la carta, le stoffe.... inizia a realizzare dei quadri decorativi  per casa, poi dei piatti, dei vasi... le torna la voglia di  seguire dei corsi di hobbistica per conoscere nuovi materiali e  prodotti in commercio e finisce per riscoprire il desiderio di  creare dei gioielli artigianali.
Solo un anno fa  ha deciso di iscrivermi su Facebook con l'intento di mettere  un pò in luce le sue creazioni.... senza nessuna pretesa, ma  solo x il piacere di condividere! 
L'utilizzo della seta variopinta,  protagonista di tante sue creazioni è stata una "scoperta"  avvenuta lo scorso inverno ed è stato amore a prima vista... si tratta di un nastro di seta realizzato artigianalmente in america,  plissettato e dipinto a mano... un materiale davvero affascinante e che rende le sue creazioni così magiche!
Colori e forme floreali sono gli elementi fondamentali delle sue creazioni, sarà  difficile trovare qualcosa di nero o con poche cromie, tutto quello che fa lo fa con amore e dedizione ed io la adoro per questo!
Impazzisco per questi accostamenti e voi?


8 commenti:

  1. Condivido la descrizione di Serena, è veramente brava!

    RispondiElimina
  2. Ecco vedi Elisabetta , a volte il web viene usato in modo improprio, altre volte azzera le distanze e fà nascere splendide amicizie e scambi di idee eccezionali,oltre che a farci scoprire quanto vasto ed enorme sia il repertorio creativo.E complimenti a Serena per le sue strepitose creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è proprio vero!Ilenia lo sai che la prossima sarai tu? :)

      Elimina
    2. ma veramente??????? oddioooooo grazieeeee !!

      Elimina
  3. non ho facebook e non posso vedere altro. E' bravissima.. Mi piacciono molto i colori che usa e anche la tecnica...

    Chissà se avrà voglia di aprire un blog "normale" cosi che anche chi non ha facebook può vedere le sue creazioni
    ciao
    fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!
      Deve impegnarsi ad aprire la sua pagina!Io già gliel'ho detto :) ma con i vari impegni un blog bisogna studiarlo bene, vedi io?Spesso non riesco a dedicare tutto il tempo che vorrei!Grazie per essere passata e per aver apprezzato.

      Elimina
    2. Ringrazio tutte per i complimenti! Ed Elisabetta per avermi dato spazio nel suo blog! Spero di crearne uno anche io....devo davvero decidermi!
      Intanto, per coloro che non hanno un profilo su FB, i miei lavori sono visibili anche su Flickr, cliccando su questo link: http://www.flickr.com/photos/serenellacreations/
      Ciao e grazie ancora!
      Serena Di Mercione

      Elimina