lunedì 6 gennaio 2014

Orecchini leggerissimi in gomma crepla

Sì lo so mi devo far perdonare per la lunghissima assenza.
Da Settembre ad oggi sono stata presa da mille cose, tra famiglia, lavoro, hobby e una bellissima notizia per l'anno nuovo ho lasciato questo mio angolino creativo.
Non preoccupatevi, ho in serbo delle belle novità per voi che mi seguite con affetto, anche quando commentate e , ahimè, non avete nessuna risposta.
Chiedo venia, ma per questo 2014 ho tanti bei propositi:

1° tra tutti dedicarmi ad un importante evento : il mio matrimonio ;
2°creare più per la mia famiglia che spesso ha bisogno delle mie manine laboriose;
3° ma non ultimo...scrivere più per il mio blog.

Oggi oltre a queste belle tre notizie voglio mostrarvi un oggetto che per eccellenza simboleggia proprio questo importante anno che verrà: le bandierine  festose.


E' bastato rivestire un foglio di gomma crepla con un tessuto, in questo caso uno scarto di ritagli, sia da un lato che dall'altro.
Far asciugare una notte la colla vinilica (diluita con un pò d'acqua e passata con un pennello su l'intero foglio) ed infine attaccare due micro bottoncini che rallegravano la forma scelta che tanto adoro:


La cosa che più mi piace di questo materiale è la sua leggerezza, indossare orecchini fatti da gomma crepla è di una comodità unica,

provare per credere!

2 commenti:

  1. Ma sai che prima di averne uno dei tuoi non li avevo mai neanche visti fatti così?? E questi sono bellissimi, li amo particolarmente. Voglio proprio vedere quanto scriverai in questo 2014! Ihihihihi!

    RispondiElimina
  2. Lo sai che non lo so se solitamente si usa questo materiale per fare orecchini? Io l'ho sperimentato così e mi piace veramente tanto.
    Vedremo se mi farò travolgere da te ;)

    RispondiElimina