sabato 8 febbraio 2014

Abbinare i colori partendo da una fantasia

Chi mi segue da sempre su Facebook e qui, sa che i miei accostamenti sembrano quasi una dote naturale.
Sicuramente c'è qualcosa in me che tendenzialmente riesce ad abbinare colori insieme e soprattutto fantasie, ma il mio trucco è quello di partire da una fantasia, un immagine che mi piace o anche semplicemente osservando la natura.
Così ho pensato che per facilitare chi ha meno propensione di me, unirò una palette di 5 colori che stanno bene insieme ogni volta che pubblicherò una nuova creazione.

La prima palette di colore ha: marrone, beige, arancio, azzurro, lilla.


Per il compleanno di mia sorella ho creato un set di accessori con questi colori, sono partita da  un tessuto in particolare che mi ha fatto innamorare di dell'abbinamento e ho unito altre stoffe e pelli che avessero la stessa nuance.


 Così nasce la BorsBusta di tessuto ,pelle e pizzo che ha come compagni di viaggio una pochette porta tabacco e una la bustina porta assorbenti.


 I colori insieme ci stanno una favola, non credete?

11 commenti:

  1. la borbusta è bellissima!! ne ho una anch'io con quella forma, è un design che adoro! sorella fortunata ^_^ (i fiocchini sono troppo carini!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Manu...quando l'ha scartata mi ha detto: potevi farla più grande! *.* ti giuro che volevo riprendermela!
      I fiocchettini li ho di tutti i colori, è stato un pazzo acquisto :)

      Elimina
  2. Colori assolutamente favolosi e il set è davvero davvero adorabile! Di tutte le cose stupende che hai creato questa è in assoluto la mia preferita!

    RispondiElimina
  3. Mi piace da matti!!
    Tutto! I modelli, le fantasie, gli accostamenti, le foto! Brava brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie grazie grazie! Spero di fare il bis con le tonalità del verde

      Elimina
  4. Mi piace moltissimo questo set... il pizzo e la pelle gli conferiscono davvero un tocco in più.. e il fiocchetto ê proprio la ciliegina sulla torta :-) Mi piace anche molto come hai ambientato le foto, sempre curatissime, beata la fortunata proprietaria, io non vedrei l'ora di sfoggiarlo. Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giò!Devo dire che sono stata anche fortunella a trovare una bella panchina al parco del mio paese :)

      Elimina
  5. Ciao è la prima volta che passo da qui e girovagando sul tuo blog mi sono accorta di quanto sei brava ed originale, e questa Borsa è semplicemente meravigliosa, complimenti, ho deciso di seguirti così da non perdermi le tue bellissime creazioni.
    Un saluto affettuoso Giovanna

    RispondiElimina