martedì 25 marzo 2014

Collana cerchi in crochet e bottoni



Così per gioco ho iniziato ad avvicinarmi all'arte antica del crochet quando ho visto, sotto consiglio di una cara amica creativa, la pagina di Daniela Cerri e le sue meravigliose gipsy creazioni.
E' inutile dirvi che quando ho visto i cerchi iper colorati del suo Copriletto Pop in una versione molto lontana del ricordo che avevo dei lavori fatti all'uncinetto, sono letteralmente impazzita.
Ho acquistato l'art book n.1 ed iniziato a studiare, le mie sperimentazioni sino ad ora le trovate tutte QUI sino ad arrivare a questa Collana in crochet.
Sapete quanto mi piaccia accostare più di 5 colori insieme, perciò ho selezionato i  cotoni e  iniziato a lavorare cerchio dopo cerchio.


Dopo aver aggiunto diversi bottoni, un cuoricino in micro perle, degli accessori in legno e una pietra a goccia blu come pendente finale ecco nata l'ultima sperimentazione in casa Multifaces:

una Collana in crochet regolabile in versione moderna.


Per questa creazione ho usato come colori:
 blu elettrico, blu d'oriente,lilla, verde bottiglia e violetto rossastro

Foto originale presa da http://www.thefrenchtangerine.com/

Vorrei tanto tenerla per me , ma se deciderete di adottarla, scrivetemi e ne farò una sorella 
multifaces.design@gmail.com

Elisabetta

15 commenti:

  1. Bellissima la foto della collana indossata, immagino che sarai morta di freddo, ihihihih! Molto Multifaces Design, su questo non ci piove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Sara ho dovuto accendere il calorifero per fare la foto.
      Grazie tesoro

      Elimina
  2. Bellissima! Grazie per avermi ricordata! Un abbraccio sentito1

    RispondiElimina
  3. Wwwwwow Eli, strepitosa sul tubino nero. Hai ragione i colori stanno benissimo insieme, non avrei mai immaginato! Ma tu sei una maga degli accostamenti <3 Un bacione cara
    Annagiulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuly mi emoziono sempre quando me lo dite perchè io non ci faccio caso, prendo i colori e li unisco insieme ^.^

      Elimina
  4. sei bravissima nell'accostamento di colori.. anche se sono tanti sono bellissimi messi insieme
    Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Angela, faccio con i colori quello che tu fai con il legno :)

      Elimina
  5. Molto bella, creare una collana di quelle dimensioni che metta anche a proprio agio non è semplice e mi sembra proprio che tu ci sia riuscita... nella foto dove la indossi si vede che sta benissimo! Brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nadia, non amo mettermi in mostra con abiti esagerati e soprattutto odio farmi le foto, ma devo dire che con questa collana ho proprio osato.
      Ho svoltato un abito che indosserò ad un evento

      Elimina
  6. Urkaaaa!! Che meraviglia, Elisabetta_dalle_mani_d'oro!

    RispondiElimina
  7. è bellissima ma questo te l'ho già detto vero? Sempre molto corretta tu a citare le fonti, Daniela ha insegnato tanto a tutte noi ed ê giusto ricordarlo. Io però apro una parentesi a parte per la modella.... ma se un tubino nero ti sta così bene... con un'abito da sposa che figura strepitosa farai??? Porta i sali per quel pover uomo... potrebbe svenire per troppo splendore! Un'abbraccio, Giò

    RispondiElimina