lunedì 3 marzo 2014

Tutorial: come rivestire una scatola con washi tape (nastri adesivi colorati)

foto di proprietà Lollipop

La prima volta che ho visto quest'immagine i miei occhi si sono trasformati in due grandi cuoricini. Una gamma così vasta di nastri colorati (washi tape) è una goduria per gli occhi e per chi , come me, ama texute e  colori.

Grazie alla dritta della mia amica Costanza di Bebijoux , ho contattato subito lo shop di Gigi Lollipop che con molta pazienza ha seguito il mio ordine personalizzato. Nel giro di un mese ho ricevuto 48 nastri bellissimi e un codice coupon da usare e condividere con voi, perciò se avete intenzione di catapultarvi in questa scelta ricordatevi di inserire icomeagain prima di completare il pagamento.
Avrete così lo sconto del 10%

Usare i washi tape è molto semplice, 
munitevi di scatola in cartone grezza (preferibilmente bianca) taglierino, vernice spray opaca, colla a caldo, passamaneria e bottoni oltre ai principali 
WASHI TAPE


Basterà scegliere dei colori che stanno bene insieme e alternare le texture, io in questo caso ho provato i washi tape acquistati per la preparazione del mio matrimonio


Da qui scorrete le foto, non è molto difficile

Una volta finito l'incollaggio andate di VERNICE e poi di accessori di abbellimento come passamanerie e bottoni


ed il gioco è fatto: ecco pronta una scatola per i vostri bijoux


a meno che vi troviate una piccola fanatica in casa che inizia a dire " MIO" "MIO"



Con questo tutorial partecipo al concorso indetto da Rosa su Kreattiva, auguratemi buona fortuna :)




9 commenti:

  1. Buona fortunaaaaa!!!!!! Comunque non mi farò contagiare da questa mania, sarò più forte di tutte voi e resisterò!!! Mi basta e avanza il cucito, la cucina e il sapone, ihihihih!!! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara io dico la stessa cosa del sapone e tu mi ci stai portando dentro insieme a Daniela

      Elimina
  2. grazie Elisabetta per i tutorial che cindividi.....coloratissimi ed interessanti come sempre!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il favoloso tutorial e complimenti per il tuo squisito gusto nella scelta e nell'accostamento dei colori. Continuerò a seguirti con piacere

    RispondiElimina
  4. Wow eli, bello questo post! Com'è andata poi il concorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, il concorso non è andato bene, ma da qui io ho fatto molta strada con i washi tape

      Elimina
  5. Bellissima,invece noi dello scrap siamo contagiate con i Washi che mettiamo un po' dappertutto. Bellissimo accostamento di colori,complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina devo dire che i washi mi hanno proprio contagiata! Leggerei il 31 un nuovo post a riguardo!

      Elimina