Ah finalmente tutti al mare!
Lo so che molti di voi non hanno questa fortuna, ma io non potrei mai vivere in una città senza sole e senza mare!
Mi piace il colore dell'acqua salata vicino agli scogli e quella del mare che si confonde con la linea dell'orizzonte, i tramonti e le dimensioni assurde del sole mentre torni a casa dal mare, la terra rossa del Salento e le case ultra bianche con i loro balconi fioriti.
Ecco questa per me è Estate!
Tanti colori e funzionalità per le pochette da portare al mare.
Ho pensato di usare un tessuto plastificato con glitter ( acquistato nei negozi casalinghi a metraggio) su un mix di tessuti americani, per unire praticità a utilizzo.
Al mare si sa...in un attimo tua figlia può versare il secchiello d'acqua sul tuo telo da bagno, e così vai di protezione impermeabile .
Per renderle ancora più giocose ho pensato di unire un pannello con illustrazioni di donnine vintage acquistato su etsy
E se magari si vuole appendere al bordo di una sedia o al gancio di uno spogliatoio ecco l'immancabile anello bianco (io utilizzo quelli per le tende)
Queste pochette plastificate saranno il dono alle maestre dell'asilo nido della mia piccola Desirée, questo è il suo ultimo anno ma credo che le "zie" , come si fanno chiamare dai bimbi, continueranno a seguirla anche al momento del bisogno. Non è facile trovare competenza, dolcezza e fiducia in persone che non conosci molto alle quali affidi tua figlia, perciò posso solamente ringraziarle di cuore con un oggetto fatto con amore.
Per finire: confezione con Washi tape e carta velina timbrata, tutti esperimenti per il packaging del mio matrimonio.
Non mi resta che sperare di aver fatto un dono gradito e soprattutto spero che nessuna di loro legga questo post oggi, altrimenti avrò rovinato la sorpresa.
Questo post fa parte della rubrica
passa a trovare anche le altre creatiche che hanno parlato di ESTATE
- I sogni Risplendono di Sara
- Infeltriscimi di Daniela
- Lo Stile di Giò di Giovanna
- La casa degli Antùche di Antonella
- By Nadia ヅ di Nadia
Elisabetta
Ma questo post è spettacolare! Adoro proprio tutto, dalla descrizione della tua bella terra che così bene conosco, dal materiale che hai usato per le pochette (ma dove l'hai trovato? Così bella non l'ho mai vista), agli anelli per le tende che prima o poi vorrei usare per fare i giochini per i bimbi, alla confezione..insomma proprio tuuuuuttooooo tutto!!! Bravissima tesoro. Un abbraccio.
RispondiEliminaGrazie Tesoro, su questo post devo dire che mi sono sorpresa anch'io per la descrizione...ma è venuto tutto in maniera natule, forse perchè adoro la MIA TERRA!
EliminaIl materiale usato? Tessuto plastificato per tovaglie a metraggio :) se vuoi te lo mando...però aimè potresti avere glitter in ogni dove
Sono senza parole, sono bellissime e soprattutto super funzionali. Saranno molto contente di ricevere un dono così glamour! Sono sicura che terranno da parte anche la confezione!!!
RispondiEliminaBaci. Daniela
Dici Dani? Te lo saprò dire questa sera, dopo la prima recita di Desirèe
EliminaMa che pochette!
RispondiEliminaDa far invidia!
Margherita
grazie Margherita
Eliminaprimo una nota: la pubblicità qui sotto della desigual mi distrae ahahahah
RispondiEliminaPoi passiamo a questi tuoi ultimi lavori. Che dire hai lavorato tanto in questo periodo ma ne vale la pena. Le trousse sono magnifiche, sono certa piaceranno moltissimo. Sono belle, pratiche, ricche di dettagli e TUE in ogni particolare. Mi piacciono loro, le foto, il post, mi piace moltissimo l'amore che hai per la tua terra perché i tuoi sentimenti sono uguali ai miei, ma con location completamente diverse. Mille km che un post così ha azzerato in un clik. Grazie per questa bella esperienza Eli e auguri per tutto tutto tutto. Giò
veramente?chissà perchè poi c'è Desigual sulla mia pagina ahahhahahah
EliminaApprezzo molto il "TUE" perchè tu, che mi segui assiduamente su FB, sai quante cose stia facendo in vari campi e sentivo la mancanza del SOLO MIO!
Sono contenta di esserci riuscita.
Grazie ancora una volta per il tuo sostegno
Eli il nostro Salento ci fa diventare poetiche ;) ...comunque bellissime e allegre le pochette plastificate, e anche la confezione regalo. Le maestre apprezzeranno!
RispondiEliminaHanno apprezzato e mi hanno chiesto anche come ho fatto ad azzeccare i loro colori!
Elimina:) felice io di catturare dei particolari di personalità!
Sono arrivata per caso al tuo blog che mi piace un sacco!
RispondiEliminaBellissime le pochette.
Ti seguo con molto piacere.
A presto, Anna
Grazie Anna , benvenuta!
Eliminache belle!E che (sana)invidia per quelle maestre !!!!!!!!!!!!!.Molto simpatici i bigliettini per il tuo matrimonio,bravissima!!ciao!.
RispondiEliminagrazie Giulia <3
EliminaChe bello il tuo blog pieno di colore mette allegria. Complimenti per le tue creazioni, queste pochette sono stupende. Fortunatissime queste maestre.
RispondiEliminaCiao Cristina
Ciao Cristina, grazie mille e scusa il mega ritardo!Non accendo spesso il pc e dallo smartphone non mi fa commentare
Elimina