lunedì 15 ottobre 2012

Ilenia Nicoli di Crazy Bees

 

Come già vi avevo promesso, scriverò un post al mese dedicato ad un artista che secondo me merita qualche parolina.
Ho iniziato nel mese di settembre con il post dedicato a Serena  e per questo mese vorrei presentarvi Ilenia Nicoli di Crazy Bees.
La nostra amicizia, complicità e collaborazione è nata da Facebook e dalla voglia di condividere e scambiarsi qualche consiglio.
Quando ho chiesto ad Ilenia di descriversi, mi sono accorta che spesso gli scambi reciproci avvengono tra mamme.
Forse per una questione d'istinto materno, le creative che hanno dei bambini comprendono e condividono in maniera diversa rispetto alle creative più giovani. Con questo non voglio screditare nessuno, ma è una caratteristica comune alle persone che in questo momento mi sono più vicine.
Ilenia è una ragazza dalle mille qualità! Cuce da autodidatta e spesso si sottovaluta, le sue creazioni parlano da sole perchè spesso sono dei fumetti o raccontano la storia di chi le possiede.





La sua passione creativa ed in particolar modo quella per  il cucito creativo è nata con l'arrivo della sua bimba Alice che ora ha 5 anni.
La maternità anticipata, ha dato il via a lunghissime giornate, dove sentendosi sola ha iniziato a cucire. Così a Natale le arriva una piccola macchina da cucire e una tagliacuci, da lì iniziando a fare piccoli abitini per la sua bambina si è resa conto che il risultato non raggiungeva lue aspettative.
Con la seconda gravidanza la scelta successiva è stata quella di non rientrare più a lavorare per dedicarsi totalmente ai suoi piccolini.
E qui la fatalità e le coincidenze: con un  mercatino di Natale pro scuola materna, delle borsine da bambina molto
semplici in feltro hanno riscosso così tanto successo che ha iniziato a crearle sotto commissione, impegnandosi interamente le giornate casalinghe.

Tutto quello che crea su commissione è realizzato seguendo colore, stile e personalità della persona che la riceverà, per lei ogni creazione è una sfida con se stessa ed il suo motto è
"non dobbiamo permettere mai a nessuno di dirci che non sappiamo fare una cosa!!
Basta crederci e farlo con amore"
In questo periodo sta creando molte borse che parlano di un tema a me caro e devo dire che ogni volta è un piacere cercare di capire cosa ci racconta con i vari personaggi


Ecco chi è Ilenia:
una mamma, una moglie e una donna piena di sogni che spera
diventino realtà!!
ed io glielo auguro con tutto il cuore!
Passatela a trovare su suo blog
e sulla sua fan pag di Facebook





11 commenti:

  1. Grazie alla bellissima iniziativa di Kreattiva ho trovato il tuo bellissimo blog...ti seguirò con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  2. da oggi ti seguo anch'io complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
  3. Emmm avrei dovuto essere la prima a commentare, ma lo faccio ora, grazie con tutto il cuore,prima o poi avrò anche io il piacere di parlare in maniera così deliziosa di te come tu lo hai fatto di me,grazie grazie grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ilenia, ma come ti ho detto già su facebook tu ricambi ogni volta con i tuoi commentini!

      Elimina
  4. Io già ti seguo....mi vedi? mi vedi? sto sempre dietro di te...ah ah ah!!!!Ilè....anche qui d'altronde ti ho seguita!!!!Seguitela tutte è bravissima e super dolcissima, la mia dolce amica!!!
    Vale

    RispondiElimina
  5. Ho avuto anch'io il piacere di incontrare e conoscere Ilenia, al momento solo attraverso il web! È una personalità esplosiva, molto brava e contagiosa per quanto solare.

    Questo post la rappresenta al meglio con le sue colorate creazioni!
    Complimenti a entrambe!
    Giò

    RispondiElimina
  6. ho visto cose interessanti....complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina